Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casa.it, Partner Ufficiale della Milano-Sanremo, analizza il mercato immobiliare di tutte le città della gara ciclistica

La Milano-Sanremo, competizione tra le più dure per le condizioni meteo estreme a cui è soggetta e tra le più avvincenti da seguire, è il primo appuntamento di una partnership ciclistica importante per Casa.it

Sanremo. In occasione della 107a edizione della Milano-Sanremo, in programma il 19 marzo 2016, Casa.it, partner ufficiale, ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare nelle città attraversate dalla gara, evidenziando i prezzi medi al mq, i tempi medi di vendita, le variazioni di prezzo e della domanda.

Il percorso immobiliare di Casa.it parte da Milano dove il budget medio di spesa per 80 mq abitabili si attesta intorno ai 328mila euro e i tempi di vendita si attestano intorno ai 7 mesi.

Proseguendo il percorso per Pavia, dove il prezzo medio al mq è di 1.300 euro, si continua verso Voghera e poi Tortona, città in cui il prezzo medio al metroquadro oscilla dai 1.150 ai 1.100 euro e i tempi medi di vendita si alzano.

Ci vogliono infatti dagli 8.7 ai 9.2 mesi per vendere un immobile. Ovada e Masone risultano esser le tappa più “economiche” della Milano Sanremo. Qui il budget medio di spesa per un’abitazione di 80 mq non supera i 72mila euro.

Laddove il mare diventa protagonista del percorso, i prezzi iniziano la loro scalata. E se ad Arenzano il costo al mq è di 2.800, più ci si avvicina alla meta, più i prezzi si alzano. Al km 208 si incontra Finale Ligure, dove si devono considerare circa 300mila euro per l’acquisto di 80 mq.

Dai 3.400 euro al mq di Pietra Ligure i prezzi affrontano una discesa fino ai 2.700 al mq di Albenga. Da qui inizia la salita. Vicino alla sequenza dei Tre Capi, Alassio è la tappa più cara della gara dove bisogna metter in conto di spendere circa 416mila euro per 80 mq. Dopo la salita c’è sempre la discesa.

Ad Imperia infatti i prezzi al mq si abbassano così come i tempi medi di vendita. Che risalgono all’arrivo. A Sanremo infatti, la Città dei Fiori, protagonista della vittoria, si spendono 3.800 euro al mq per l’acquisto di una casa di 80 mq.

Al seguente link l’analisi completa del mercato immobiliare delle località attraversate dalla gara ciclistica della Milano- Sanremo:
http://blog.casa.it/2016/03/11/il-mercato-corre-sulla-milano-sanremo/

Casa.it, il sito che dal 1996 raccoglie gli annunci di appartamenti in vendita e affitto in tutta Italia.

“La Milano-Sanremo è una corsa storica, che ha saputo mantenere viva la passione degli amanti del ciclismo e dello sport in generale, ed è da sempre un fenomeno che vive nel cuore del pubblico. – afferma Luca Rossetto, General Manager di Casa.it – Essere partner di una gara così importante è un’opportunità che ci rende orgogliosi, perché consente di avvicinarci in modo diretto al territorio, rafforzando il legame con i nostri clienti e utenti. Come questo appuntamento da oltre 100 anni accompagna la tradizione italiana, allo stesso modo con il nostro brand, da 20 anni, aiutiamo gli italiani a rendere sempre più semplice e veloce quel “percorso a tappe” che è la ricerca della propria casa.”

La Milano-Sanremo, competizione tra le più dure per le condizioni meteo estreme a cui è soggetta e tra le più avvincenti da seguire, è il primo appuntamento di una partnership ciclistica importante per Casa.it.

Casa.it sarà presente quest’anno in qualità di Top Sponsor al 99esimo Giro d’Italia, dal 6 al 29 maggio, attraverso il format “dell’ultimo km”, uno dei momenti più belli e decisivi della gara, lo sprint finale, che porterà i corridori al fatidico arrivo .

Casa.it (www.casa.it), presente sul mercato dal 1996 con 6,9* milioni di utenti unici al mese, è il portale immobiliare italiano che raccoglie l’offerta di oltre 12.000 agenzie immobiliari affiliate, di inserzionisti privati e di costruttori edili.

Dal 2007 Casa.it è ufficialmente entrata a far parte di REA Group Ltd. (www.rea-group.com) che fa capo al gruppo News Corp. di Rupert Murdoch.

Il Gruppo REA, nato a Melbourne nel 1995 e quotato alla Borsa australiana, è divenuto in breve tempo leader mondiale del digital advertising business specializzato nel real estate.

* Monthly Unique Visitors: 6.885.222 (app incluse) – Fonte: Adobe Analytics – January 2016

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.