polizia stradale |
Cronaca
/
Zone
/

Camionista ubriaco sull’A10 alla vista degli agenti sviene: denunciato e sanzionato

13 marzo 2016 | 11:28
Share0
Camionista ubriaco sull’A10 alla vista degli agenti sviene: denunciato e sanzionato

Gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo pesante all’altezza di Imperia Ovest

Arma di Taggia. Intervento della polizia stradale ieri sera intorno le 19 presso l’area di servizio Conioli tra Arma di Taggia e Imperia Ovest, dove alcuni automobilisti hanno segnalato agli agenti un camion che si stava per immettere contromano in carreggiata, dove ha sfondato una sbarra e poi ha fatto inversione e si è rimesso nella direzione giusta.

La polizia stradale ha poi trovato il camion che nel suo folle tragitto aveva divelto alcuni paletti all’interno delle gallerie, oltre che guidare con un’andatura a zig zag. Gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo pesante all’altezza di Imperia Ovest e quando il camionista è sceso dal mezzo è crollato a terra, non certo per la paura di aver visto le divise ma perchè nel suo sangue c’era un tasso alcolemico di 2.46, quando per i conducenti di camion dovrebbe essere zero.

Al camionista, un lituano classe 1982 gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza; inoltre si è in attesa anche degli esami tossicologici e per fortuna non è avvenuto nessun incidente viste le precarie condizioni dell’irresponsabile lituano.