Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buon esordio delle “Ragazze Sanremesi” in forza allo Star Cairo

Atlete della Sanremese Baseball Softball che militano nella squadra dello Star Cairo

Più informazioni su

Sanremo. Prima uscita stagionale in campo per le ragazze sanremesi con la casacca dello STAR CAIRO: l’occasione si è presentata domenica scorsa con il Triangolare di Primavera che si è svolto sul diamante tricolore de LA LOGGIA (Torino).

Al torneo preparatorio al campionato hanno preso parte oltre allo STAR CAIRO la squadra Under 21 de LA LOGGIA ed il PORTA MORTARA.

Nella gara mattutina contro la formazione U. 21 de La LOGGIA imbottita di giocatrici che militano nella 1^squadra di ISL le giovani “ cairesi ” hanno pagato il prezzo dell’esordio stagionale in uno scenario tecnico-agonistico decisamente superiore; l’emozione e la preparazione ancora precaria hanno fatto la differenza sul piano del gioco e le torinesi si aggiudicavano l’incontro per 8 a 0.

Altra situazione nella gara pomeridiana che vedeva lo STAR CAIRO affrontare le novaresi del PORTA MORTARA (prossime avversarie nel campionato di Seria A); le ragazze liguri si presentavano in campo decisamente più determinate e competitive, la partita terminata 1 a 1 si è sviluppata nel massimo equilibrio tecnico ed agonistico, condizionata dalla prestazione delle lanciatrici: buono l’esordio in pedana di Laura ACIERNO che nulla ha concesso all’attacco novarese facendo registrare ben 3 stike-out a suo carico; ottimo anche l’esordio in difesa di Maria LANTERI nel doppio ruolo di 2^ base ed esterno centro e Hilary CASSANO nel doppio ruolo di interbase e Ricevitore: entrambe si sono rese protagoniste di alcune assistenze sulle basi veramente spettacolari.

Positivi i segnali emersi da questa trasferta: in generale le nostre ragazze hanno dimostrato di essersi già perfettamente integrate con le nuove compagne di squadra, in particolare hanno espresso una prestazione agonistica già accettabile nonostante la preparazione ancora in divenire.

Prossimi impegni: ancora un triangolare pre-pasquale sul diamante di Cairo Montenotte con il Dolphins Chiavari e lo Jack Torino quindi l’esordio casalingo nel campionato di Serie A2 il 2 aprile contro le milanesi del BOVISIO.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.