Sanremo

Associazione Sanremo Rinasce si congratula con l’amministrazione Biancheri

Intervento della Associazione Sanremo Rinasce relativo all'interesse, mostrato dall'Amministrazione, verso il sottosuolo storico di Piazza Colombo

riviera24 - Associazione Sanremo Rinasce

Sanremo. L ‘Associazione Sanremo Rinasce desidera congratularsi con l’amministrazione Biancheri relativamente al progetto che porterebbe, fatti gli opportuni interventi e valutazioni costo-beneficio, alla scoperta della città che fu, ovvero di tutto ciò che è attualmente nascosto nelle viscere sotto la centrale Piazza Colombo.

“Ci fa oltremodo piacere che tale progetto rientri nelle attenzioni del governo cittadino, in quanto fu proprio la nostra lista civica, grazie al lavoro del suo candidato Sig. Leonardo Mazza (che si interessa del sito dal lontano 2009), a porlo nel suo programma elettorale nel 2014; molti, su questa proposta programmatica, ci dissero di soprassedere, quasi fossimo dei visionari, ed in effetti, tra tutti i programmi elettorali, eravamo i soli a proporre la valorizzazione della città sotterranea” – così afferma l’associazione.

“Ritenevamo, e l’interesse dell’amministrazione ne è la riprova, che la “Sanremo Sotterranea” poteva essere uno dei filoni nuovi su cui attivarsi in campo turistico, per un rilancio culturale della città che passasse anche attraverso la nostra storia” – continua Sanremo Rinasce.

“Ringraziamo, al pari, i consiglieri Valerio Nurra e Giuseppe Faraldi per aver dato voce e visibilità a quella parte del nostro programma che, volentieri, poniamo a beneficio di Sanremo.

Al contempo, ci mettiamo a disposizione dell’amministrazione Biancheri per condividere quelli che furono i nostri piani di fattibilità tecnica ed economica di “Sanremo Sotterranea”, in un’ottica di collaborazione ed in ossequio a quel principio, proprio dell’Associazione Sanremo Rinasce, di raggiungimento di ciò che “fa il bene” della nostra splendida, amata città”- così conclude l’associazione.

Più informazioni
commenta