Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Artisti infioratori all’opera per vincere Sanremoinfiore 2016 fotogallery

Perché domani sia un’esplosione di colori e una festa per gli occhi e per il cuore, si lavorerà tutta la notte. Una fatica, certo... ma sai la soddisfazione!

Sanremo. Una miriade di colori e un pullulare di instancabili infioratori in queste ore stanno lavorando per dar vita ai Carri Fioriti che domani sfileranno in parata per Sanremoinfiore 2016.

Il tema di quest’edizione è “C’era una volta… il magico mondo delle fiabee all’interno del solettone di Piazza Colombo i tredici comuni in gara, Sanremo (come sempre, è fuori concorso e apre la sfilata ispirandosi ad Antonio Rubino), Taggia (con La bella addormentata nel bosco), Golfo Dianese (il Il Brutto Anatroccolo), Ospedaletti (Hansel e Gretel), Dolceacqua (Cappuccetto Rosso), Seborga (La Principessa sul Pisello), Vallecrosia-Camporosso (Alice nel paese delle meraviglie), Bordighera (Biancaneve), Isolabona (Pinocchio), Riva Ligure (La Sirenetta), Cipressa (Cenerentola), Ventimiglia (Il gatto con gli stivali), S. Stefano al Mare (Il pifferaio magico) contano sui propri ‘artisti’ per realizzare il carro più bello e portarsi a casa la vittoria.

Migliaia di fiori e quintali di verde sono a disposizione di chi dirige, chi decide, chi compone, chi incolla e chi impegnato ad asciugare la pittura con il phon: ognuno ha il suo compito. Ogni azione è studiata da mesi e ora è il momento di mettere in campo tutta la capacità e l’ingegno.

Perché domani sia un’esplosione di colori e una festa per gli occhi e per il cuore, si lavorerà tutta la notte. Una fatica, certo… ma sai la soddisfazione!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.