Liguria

Alta Via, Melis: “Toti taglia i fondi ai monti liguri, in barba alla legge”

Le parole di Andrea Melis, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria riguardo alla gestione dell’Associazione Alta Via dei Monti liguri

Alta via monti liguri

Liguria.  “La Regione Liguria ci ha tagliato i fondi per il 2016” – a denunciarlo è l’associazione Alta Via dei Monti Liguri, che da oltre vent’anni si occupa della gestione e della tutela di uno dei percorsi naturalistici più importanti e suggestivi della Liguria. Da domani non sarà più così.

L’associazione, infatti, sarà costretta a chiudere per i mancati finanziamenti della Giunta Toti. È la prima volta che accade dal 1993, l’anno in cui una legge regionale sancì la tutela dell’Alta Via, affidandone lo sviluppo e la manutenzione all’omonima associazione.

Se fossero confermati i tagli, si tratterebbe di un fatto gravissimo che colpisce una delle più belle ricchezze del territorio regionale, naturale trait d’union tra costa ed entroterra e volano formidabile per il turismo.

Andrea Melis, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria riguardo alla gestione dell’Associazione Alta Via dei Monti liguri afferma: “Noi, come MoVimento 5 Stelle, presenteremo al più presto un’interrogazione alla Giunta per chiedere chiarimenti in merito e conoscere cos’ha intenzione di fare per sostenere e promuovere questo fondamentale presidio naturalistico, che rappresenta uno dei simboli della nostra regione”.

 

Più informazioni
leggi anche
escursionismo
Liguria
Escursionismo, Mai: “Sarà il Cai a gestire l’Associazione Alta Via dei Monti liguri”
commenta