Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessandro Benini della Pallamano Ventimiglia convocato in Nazionale

Il ragazzo parteciperà, da oggi fino al 28 marzo, allo stage di preparazione di Gaeta della rappresentativa azzurra, che parteciperà ai Campionati d'Europa di Nazaret in Portogallo nel luglio prossimo

Ventimiglia. Il giovane mancino, istruito da Pippo Malatino, parte oggi pomeriggio alla volta di Gaeta, per raggiungere la squadra Nazionale Under 16 di Beachandball, in preparazione dei Campionati Europei di luglio prossimo in Portogallo.

E’ arrivata qualche giorno fa la bella notizia della convocazione con la Nazionale Under 16 del Beachandball, del giovane talento ponentino della Pallamano Ventimiglia Alessandro Benini.

Il ragazzo è da tempo inserito nelle liste degli atleti di interesse nazionale e parteciperà, da oggi 23 marzo al 28 marzo, allo stage di preparazione di Gaeta della rappresentativa azzurra, che parteciperà ai Campionati d’Europa di Nazaret in Portogallo nel luglio prossimo.

“Il Beachandball è una disciplina che presto diventerà olimpica. I nostri ragazzi, cercheranno prima di qualificarsi ai prossimi Campionati Mondiali e poi alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires, che si terranno il prossimo anno.

Siamo felicissimi per Alessandro e per tutta la Pallamano Ventimiglia”; sono state le prime parole di Paola Nanni, presidente della società ponentina, che ha aggiunto: “Ad Ale, facciamo i nostri complimenti e gli auguri di una bella esperienza, ai nostri tecnici, li ringraziamo per la passione, la competenza e l’orgoglio che trasmettono ai nostri giovani, malgrado le difficoltà quotidiane.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.