Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il progetto “I Vasi di Erre” nella scuola di via Volta, Nocita “educare per differenziare” foto

Gli alunni portano a scuola i contenitori di Tetra Pak coi quali realizzeranno queste piccole opere ecologiche

Sanremo. Si è svolta questa mattina alla scuola elementare di via Volta ha preso il via la campagna di educazione ambientale “I Vasi d’Erre“, ovvero i laboratori di riciclo creativo promossi dall’Assessorato all’Ambiente e Igiene urbana in collaborazione con Tetra Pak. All’evento erano presenti l’assessore Eugenio Nocita e Giovanna Negro, consigliere comunale.

i vasi di erre

Il progetto educativo dedicato agli scolari della nostra città prevede una campagna di educazione ambientale che consiste nel trasformare i cartoni di Tetra Pak in veri e propri vasi d’artista che avranno all’interno i fiori di Sanremo. Gli alunni portano a scuola i contenitori di Tetra Pak coi quali realizzeranno queste piccole opere ecologiche. E molto presto il progetto approderà anche in altri istituti scolastici di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.