“Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”: Sanremo On dona alle scuole matuziane centinaia di volumi

3 marzo 2016 | 18:39
Share0

Romeo Giacon: “Perchè con la cultura si ottiene l’integrazione di molti bambini stranieri e con l’integrazione si ottiene la pace, uno dei valori più importanti, se non il più importante per il genere umano”

Sanremo. “Abbiamo aderito a questa iniziativa perchè riteniamo la cultura un elemento essenziale per la crescita dell’individuo, fin da quando è bambino”: commenta così Romeo Giacon, della rete di imprese Sanremo On, il progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”ideato dalle librerie Giunti al Punto , arrivato alla sua settima edizione e volto a diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli.

In sostanza, i clienti delle rivendite Giunti donano dei libri che poi verranno regalati alle scuole d’infanzia e primaria. Oggi nella Biblioteca Civica di via Carli, alla presenza dell’assessore Daniela Cassini e di una rappresentanza di Sanremo On , i libri sono stati materialmente dati ai vari plessi scolastici cittadini. Si tratta di centinaia di volumi, la maggioranza dei quali (400) frutto della donazione proveniente dalla sopracitata rete d’imprese cittadina.

“Perchè con la cultura si ottiene l’integrazione di molti bambini stranieri presenti in Italia – continua Giacon – e con l’integrazione si ottiene la pace, uno ddei valori più importanti, se non il più importante per il genere umano”.