Salute |
Altre News
/

Ad Albenga e Loano un centro oculistico all’avanguardia

7 marzo 2016 | 11:46
Share0
Ad Albenga e Loano un centro oculistico all’avanguardia

Lo Studio Oculistico Ravera, struttura operante dal 1978 in due centri, dispone di tutte le attrezzature diagnostiche di un reparto oculistico, la disponibilità per le visite è pressoché immediata, i referti delle indagini comunicati subito e i costi degli esami sono competitivi con i ticket ospedalieri corrispondenti

Albenga e Loano. In Italia la spesa sanitaria del servizio pubblico è di circa 115 miliardi di Euro, cui vanno aggiunti circa 30 miliardi che i cittadini tirano fuori di tasca propria ( out of pocket ).

Gli italiani, quindi, sono abituati ad usufruire di un servizio medico privato alternativo al sistema sanitario universalistico pubblico.

Le prestazioni private, tuttavia, devono avere alcune caratteristiche: essere innovative, efficienti ( niente liste di attesa ), efficaci, offrire, cioè, indagini diagnostiche e terapie chirurgiche altamente professionali e a costi contenuti.

Nella nostra zona offre queste caratteristiche lo Studio Oculistico Ravera, struttura operante dal 1978 in due centri, a Loano ed Albenga ( Centro di diagnostica e chirurgia ambulatoriale Iatros ).

Il centro dispone di tutte le attrezzature diagnostiche di un reparto oculistico, la disponibilità per le visite è pressoché immediata, i referti delle indagini comunicati subito e i costi degli esami sono competitivi con i ticket ospedalieri corrispondenti.

La chirurgia ambulatoriale ha prezzi contenuti ( 2.500 € per la cataratta, 3.000€ per la chirurgia della miopia con Fentolaser).

Ciò che distingue il Centro dalla struttura pubblica è la possibilità di utilizzare per la chirurgia della cataratta le lenti PREMIUM che permettono di correggere astigmatismo ( lenti toriche) e presbiopia ( lenti multi focali).

Il direttore del centro è il dr. Ravera, affermato oculista del ponente ligure, cui si affiancherà presto la figlia che si sta specializzando presso la clinica oculistica dell’università di Milano.

Dunque forze nuove che assicureranno la continuità nel tempo.