Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ABC Bordighera festeggia il suo 45°esimo anniversario

Weekend a tutto tondo per l'ABC Bordighera Handball impegnata su più fronti

Bordighera. Si prospetta un week-end a pieno regime per l’ABC Bordighera Handball fondata 45 anni fa, il 16 marzo 1971, grazie all’iniziativa ed intuizione avuta dall’indimenticabile atleta azzurro il sig. Emilio Biancheri con un gruppo di grandi ed appassionati sportivi.

La società nella sua lunga storia sportiva ha scritto belle pagine della storia sportiva cittadina portando il nome di Bordighera, del ponente e della Liguria in giro per l’Italia e l’Europa, grazie ad uno sport molto apprezzato e praticato all’estero, divenendo per la città delle palme una “nobile tradizione” stimata dalle altre società.

Ma l’obiettivo primario della società, quello di consentire a generazioni di ragazzi e ragazze di praticare sport in un ambiente sano e sereno, è proseguito ininterrottamente per questi lunghi quarantacinque anni dal giorno della sua fondazione , rinnovandosi ma mantenendo sempre vivi quei principi di lealtà sportiva che da sempre la contraddistinguono come contraddistinguono i suoi atleti che ne rispettano i suoi principi.

Tornando all’attività sportiva agonistica , il prossimo week-end del 19-20 marzo la società onorerà la sua gloriosa tradizione sportiva con un grande dispiegamento di forze in campo, con un programma di tutto rispetto.

Ecco il programma:

- Sabato 19 marzo, al palazzetto E. Biancheri di via Diaz:

ore 15,00 gara valida per il campionato territoriale under 18 maschile francese – 13 giornata
ABC Bordighera – Rappresentativa OGC Nice / ASBTP Nice

Ore 19,00 gara valida per il campionato territoriale seniores maschile francese – 4^ giornata, 2 ^fase
ABC Bordighera –HB Mougins Mouens-Sartoux

mentre la formazione seniores femminile, frutto dell’accordo tra l’ABC Bordighera e il S. Camillo Imperia, giocherà a Vallauris nel recupero della gara della 1^ giornata della 2^ fase, poule Promozione Campionato Pre-National francese alle ore 19,00: Valis Aurea – ABC Bordighera/S Camillo

Domenica 20 marzo, al palaRoia di Roverino a Ventimiglia nuovamente in campo i più giovani nel 5^ concentramento del campionato regionale under 14-12 maschile con la disputa delle seguenti gare:

ore 13,00 ABC Bordighera – S. Olcese Genova

ore 15,00 ABC Bortdighera – Pallamano Ventimiglia

Da parte del Presidente della società biancorossa, Donatella Albano, i più sinceri ringraziamenti a tutti i propri atleti ed atlete , ma anche allenatori, dirigenti e genitori che hanno indossato quest’anno i colori bordigotti o che hanno contribuito anche quest’anno a mantenere viva tradizione sportiva cittadina e della riviera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.