Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sole & Vento volano anche le opere d’arte

Il volto di una donna di Manara su un aquilone di Arnaldo Mazzetto

Imperia. Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con “Sole & Vento”, l’iniziativa dedicata all’aquilonismo e al tempo libero che ogni anno viene ospitata a Borgo Marina di Imperia promossa dal Comune di Imperia Assessorato al Turismo e Manifestazioni e organizzato da Espannsione Eventi. Quest’anno l’appuntamento assumerà anche un contorno “artistico”.

All’edizione 2016 arriverà un aquilone dipinto realizzato da Arnaldo Mazzetto da un progetto di un aquilonista francese André Cassagnes (deceduto 3 anni fa alla veneranda età di 86 anni). E’ il volto di una donna del fumettista Milo Manara, uno splendore dal diametro di 3,80 metri.

Unico nella sua originalità e colore della struttura e dell’immagine nel centro dell’aquilone. Un capolavoro unico al mondo che per la prima volta volerà a Sole & Vento, energia di primavera.
Due le giornate in programma per l’edizione numero 17: il 9 e il 10 aprile a Borgo Marina Imperia. E’ una rassegna completa di quanto di meglio l’aquilonismo mondiale può offrire dal punto di vista artistico, sportivo e spettacolare. Agli invitati stranieri, scelti tra i più rappresentativi nelle loro specialità, si affiancano sempre più numerosi i club italiani che presentano le loro creazioni e le loro esibizioni coreografiche.

Un appuntamento dedicato alle famiglie che potranno ammirare e far volare aquiloni coloratissimi e di varie dimensioni. Queste giornate calde, soleggiate e con una forte brezza al mattino, sono l’ideale per far volare un aquilone con i propri bambini. Giocare all’aria aperta è infatti un’attività naturale, divertente e stimolante che riesce a scollare i bimbi da giochi elettronici e televisione.

Uno dei riti preferiti, generalmente, è il rito della corsa sul prato o sulla sabbia, prima di vedere l’aquilone che si innalza al cielo tra le mani. E a Imperia, ogni anno, si ritrovano appassionati e principianti. Mancano ormai poche settimane e si possono anche realizzarli in casa, oppure, se non si ha una grande manualità, si possono acquistare anche a Imperia durante la manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.