Imperia

8 marzo, Considerazioni del SULPL sulla festa della donna

Il portavoce della Segreteria provinciale di Imperia, Fabio Delucchi, in occasione della festa della donna desidera esprimere alcune considerazioni in merito a questa ricorrenza

mimosa

Imperia. Il SULPL, sindacato autonomo di Categoria della Polizia Locale, in occasione della festa della donna desidera esprimere alcune considerazioni in merito a questa ricorrenza.

A tal proposito, il portavoce della Segreteria provinciale di Imperia Fabio Delucchi afferma: “Quest’anno tale evento è inevitabilmente macchiato dalla tragica morte di Sara Gambaro, la giovane collega di Novara , mamma di due bambini, morta investita durante l’espletamento del servizio ed ai cui familiari vanno ancora una volta il nostro forte abbraccio e vicinanza.

Tale drammatico accadimento dimostra quanto la nostra professione sia esposta a rischi di ogni genere e che basti davvero un attimo per vedersi mettere a repentaglio la propria incolumità.

Per questo il contributo delle donne che quotidianamente indossano un’ uniforme diventa ancora più significativo.

Il SULPL da sempre è sensibile su tali tematiche , tanto è vero che il Coordinatore Regionale Sergio Fogliarini ha affidato la delega regionale alle “ pari opportunità” a Daniela Bozzano, Comandante della Polizia Locale di Diano Marina e a Jenny D’ Agostino, vice Comandante della Polizia Locale di Ospedaletti”.

Proprio le due rappresentanti femminili del sindacato concludono: “ non è facile per una donna far parte di un Corpo di Polizia ma con professionalità e spirito di sacrificio si riescono a combattere pregiudizi e luoghi comuni anche se certamente svolgere la nostra professione non è affatto facile. Auguri a tutte le donne per un futuro migliore”.

commenta