Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

4° Tour Mondiale per i Last Day Of Summer in Russia con i 4 April

Il 6 maggio l’alternative rock band imperiese aprirà i Four Year Strong la rockband americana di livello mondiale

Più informazioni su

Imperia. I Last Day Of Summer ci riprovano e il mese prossimo torneranno in Russia per il loro 4° Tour Mondiale ma stavolta con una sorpresa. Sesa (Voce) Albi (Batteria) Fab (Basso) e Wally (Chitarra), compongono quest’alternative rock band imperiese che condividerà il suo live con la band russa 4 April.

I Last Day Of Summer, hanno tutte le carte in regola per crescere insieme…Nati nel 2012 per poi consolidarsi 2 anni dopo, portano con loro la leggerezza di un’età ancora fresca unita alla passione nel voler trasmettere la loro musica. I 4, una volta uniti, hanno messo insieme tutti i pezzi per incidere quello che sarà il loro progetto.

Verso la fine del 2014, notati da Vinx (cantante dei Vanilla Sky) e dalla ormai nota etichetta Indie “This Is Core”, “ci ritroviamo per le mani un contratto discografico e di produzione, avendo così la possibilità di elaborare ulteriormente il nostro primo lavoro, “I Remember Nothing“.

La produzione è forte, molto forte, tanto che lo stesso Vinx si ritroverà a partecipare ad un featuring per una delle tracce realizzate insieme alla band (This Story So Far).

Il quartetto di provenienza ligure, ma con la testa tra le spiagge di Birghton, sforna delle sonorità malinconiche, ma del tutto innovative, mischiando una voce armoniosamente melodica a delle linee acide di basso, per compensare con chitarre che ti si stampano in testa, accompagnate da una batteria arrembante ed energica, una sorta di alternative-rock.

Una volta concluse le registrazioni, per due delle 6 tracce dell’album (Try For Me e Worst Day), sono stati realizzati i loro video musicali, uno dei quali presente già in rete.

Il 20 Aprile 2015, – spiegano – abbiamo pubblicato anche il secondo video, insieme all’uscita del’EP. Ep che sulle diverse riviste web nazionali e internazionali, ha effettivamente lasciato il segno”.

Last Day Of Summer, quattro musicman in una formazione straordinaria di cui il nostro territorio deve andare orgoglioso, anche perche artisti di questo calibro non sempre riescono a mantenere un’umiltà di fondo. Dalle parole di Fab, portavoce della band, esce, infatti, un’emozionalità e una passione autentiche e una coscienza umana non comune.

A farsi montare la testa dalla fama proprio non ci tengono: La celebrità non deve cambiare noi stessi… A noi piace solo fare musica e con la nostra musica trasmettere sensazioni ed emozioni alla gente che ci ascolta. Viviamo ogni giorno con le soddisfazioni che la vita ci regala, perché il nostro obiettivo è divertirci, e questo sia in sala prove che al di fuori. Nella vita l’importante è sempre sentirsi realizzati ed è determinante circondarsi di persone che ti vogliono bene e che ti rendono felice. E il nostro gruppo è unito anche nell’amicizia. Tutto il resto è un di più”.

 Esibizioni live come “Caffè Del Progresso” (TO), “Rock’n’Roll” (MI) e svariate date locali, hanno fatto in modo di farli conoscere ed ingaggiare per 3 tour prestigiosissimi, uno in UK(Inghilterra), e l’altro in RUS (Russia) verso la fine del 2015 per poi ripresentarsi in Russia nel 2016 come Headliner in diverse serate (video del tour: https://youtu.be/NelRHcMc_hk). Il 6 maggio apriranno i Four Year Strong, rockband americana di livello mondiale.

Ed è un peccato che, come Fab stesso sostiene, “nel nostro territorio sia radicata esclusivamente la cultura delle  tributeband. Una propensione che ci ha fatto decidere di espatriare, oggi la nostra fortuna”. Last Day Of Summer, ragazzi d’oro alla conquista del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.