Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Golfodianese, al setaccio della Polizia la movida notturna

I controlli negli esercizi pubblici, su indicazione del Questore Laricchia, proseguiranno anche nei prossimi giorni, in vista delle imminenti vacanze di Pasqua

Nell’ambito dei servizi volti a rafforzare le attività di contrasto alla movida notturna, la Polizia di Stato ha predisposto un complesso dispositivo finalizzato al controllo di alcuni locali presenti nel territorio del dianese: quattro equipaggi della Squadra Volante, quattro pattuglie dell’RPC, una Unità Cinofila antidroga ed un operatore della Scientifica; in particolare i controlli si sono concentrati su un locale in passato già oggetto di attenzioni da parte delle Forze dell’Ordine.

Durante il servizio, effettuato con riprese video, sono state identificate 120 persone mentre l’unità cinofila antidroga, ha rinvenuto dello stupefacente (hashish), verosimilmente abbandonato da qualche avventore.

Sono stati altresì realizzati specifici accertamenti ad opera dei tecnici dall’Arpal, per verificare eventuali violazioni delle norme in tema di inquinamento acustico.

Il servizio ha visto anche la collaborazione degli ispettori della SIAE che hanno proceduto alle verifiche amministrative in materia di emissione dei biglietti di ingresso, degli scontrini, delle autorizzazione alla diffusione di motivi musicali.

Serrati i controlli con riferimento al rispetto delle norme di sicurezza del locale riguardanti la capienza dello stesso e le dotazioni per la prevenzione degli incendi, nonché le obbligatorie segnalazioni di sicurezza.

I controlli negli esercizi pubblici, su indicazione del Questore Laricchia, proseguiranno anche nei prossimi giorni, in vista delle imminenti vacanze di Pasqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.