Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco Capacci raccoglie firme per via Cascione. Fossati di Imperia Riparte: “credevo di averle viste tutte”

"Il Sindaco deve essere il Sindaco di tutti e la sua presenza sul banchetto di una 'parte', inevitabilmente, falsa ed inquina il risultato"

Più informazioni su

Scrive Giuseppe Fossati, consigliere comunale di Imperia Riparte:

“Leggo che questa mattina, sul mercato di Oneglia, un commerciante di Via Cascione, unitamente al Sindaco, scortato dall’immancabile ultimo moicano Saluzzo, raccoglievano le firme a favore della pedonalizzazione di Via Cascione.

Immagino di non essere il solo a vedere il lato comico della cosa: è un po’ come se un commerciante di Via Bonfante andasse a raccogliere le firme sul mercato di Porto a favore della pedonalizzazione di Via Bonfante, oppure come se il Direttore Generale dell’Asl raccogliesse a Sanremo le firme a favore della sua scelta di chiudere il reparto maternità di Imperia.

Credevo di averle viste tutte da questa amministrazione, ma mi sbagliavo, sa sempre regalare iniziative esilaranti.
Al di là delle battute, il tema è molto serio e credo richieda ben altro approfondimento che muscolari, o presunte tali, raccolte firme. Da una parte e dall’altra.

Inviterei in ogni caso il Sindaco, se vuole veramente capire quali sono gli umori e la volontà dei cittadini, ad astenersi da iniziative del genere.

Il Sindaco deve essere il Sindaco di tutti e la sua presenza sul banchetto di una ‘parte’, inevitabilmente, falsa ed inquina il risultato.

Fermo restando che, considerata la scarsa fiducia dei cittadini nei suoi confronti, non è nemmeno detto che giovi alla ‘parte’ che vorrebbe sostenere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.