La nomina

“Compagnie Carriste di Ventimiglia”: Mara Cilli eletta nuovo presidente

A breve sarà formalizzato il nuovo direttivo

Mara Cilli Vice Presidente Ente Battaglia di Fiori

L’associazione“Compagnie Carriste di Ventimiglia”, preso atto delle dimissioni di Simone Bertolucci da alcuni anni alla guida del sodalizio, rinnova la presidenza e si affida a Mara Cilli, già vice presidente dell’Ente Battaglia di fiori e con una profonda conoscenza della kermesse e delle sue problematiche, per affrontare le sfide future.

A breve sarà formalizzato il nuovo direttivo.

“La scelta unanime delle Compagnie carriste mi onora,sostiene la Cilli, e sono consapevole delle giuste aspettative di tornare protagonisti . L’obiettivo principale che ci unisce è quello di restituire la Battaglia di fiori, la straordinaria opera d’arte collettiva, alla città, tenendo ben presente le ristrettezze economiche della realtà. Certo i costi delle edizioni passate erano alti, ma potrebbero essere riportati a cifre ragionevoli, attraverso un “mix” di tradizione e innovazione puntando, attraverso sinergie con realtà territoriali vicine, su un’offerta turistica” multipla” in grado di far assaporare agli ospiti il meglio del comprensorio intemelio”.

” Altro obiettivo, raggiungibile a breve termine, conclude il presidente, è quello di “esportare” le straordinarie professionalità delle Compagnie in altri contesti e su svariati eventi “.

Appuntamenti già in programma: domenica 20 marzo a Ventimiglia alta, con “Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe” e a luglio il maxi evento legato al mondo dei fiori, organizzato dall’Amministrazione comunale congiuntamente alla Regione Liguria, che vedrà in campo le storiche Compagnie.

commenta