Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Compagnie Carriste di Ventimiglia”: Mara Cilli eletta nuovo presidente

A breve sarà formalizzato il nuovo direttivo

L’associazione“Compagnie Carriste di Ventimiglia”, preso atto delle dimissioni di Simone Bertolucci da alcuni anni alla guida del sodalizio, rinnova la presidenza e si affida a Mara Cilli, già vice presidente dell’Ente Battaglia di fiori e con una profonda conoscenza della kermesse e delle sue problematiche, per affrontare le sfide future.

A breve sarà formalizzato il nuovo direttivo.

“La scelta unanime delle Compagnie carriste mi onora,sostiene la Cilli, e sono consapevole delle giuste aspettative di tornare protagonisti . L’obiettivo principale che ci unisce è quello di restituire la Battaglia di fiori, la straordinaria opera d’arte collettiva, alla città, tenendo ben presente le ristrettezze economiche della realtà. Certo i costi delle edizioni passate erano alti, ma potrebbero essere riportati a cifre ragionevoli, attraverso un “mix” di tradizione e innovazione puntando, attraverso sinergie con realtà territoriali vicine, su un’offerta turistica” multipla” in grado di far assaporare agli ospiti il meglio del comprensorio intemelio”.

” Altro obiettivo, raggiungibile a breve termine, conclude il presidente, è quello di “esportare” le straordinarie professionalità delle Compagnie in altri contesti e su svariati eventi “.

Appuntamenti già in programma: domenica 20 marzo a Ventimiglia alta, con “Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe” e a luglio il maxi evento legato al mondo dei fiori, organizzato dall’Amministrazione comunale congiuntamente alla Regione Liguria, che vedrà in campo le storiche Compagnie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.