Quantcast

Viridis Sanremo partecipa alla gara serie D FGI

Si conclude un mese molto ricco di Qualifiche Nazionali per le Matuziane della ginnastica Viridis Sanremo

Sanremo. Ieri a Quiliano Savona si è svolta la gara serie D FGI, dove la società Viridis Sanremo ha partecipato con due squadre di diversa categoria.

Hanno iniziato le più piccine Alessia Schintu, Miriam Giuliano, Sonia Chekkour e Portera Moran. La gara per loro è stata emozionante contando sul fatto che Sonia e Miriam erano alla loro prima esperienza.

Miriam con la palla ha saputo gestire bene la pedana e Alessia ha sviluppato la sua eleganza in modo spettacolare con il nastro.

La squadra quindi si qualifica per la fase Nazionale di Pesaro a Giugno.

Eccellenti prestazioni per le più grandi Sara Barbera, Valentina Saldo, Sara Bonello, Andrea Vittoria Rosso, Noemi Crisanti e Sara Baronati.

Un’esecuzione al corpo libero ancora un po’ acerba ma di ottimo livello. Barbera S. e Bonello S. svolgono la coppia cerchi in modo sincronizzato e pulito di buon livello.

Valentina Saldo incanta il pubblico con il suo individuale al cerchio di alto livello.

Anche le ragazze si qualificano per il Nazionale di Pesaro 2016 a Giugno.

Sempre in tema di qualifiche, la ginnasta Daria Fokina anche lei si è qualificata per la fase interregionale di specialità a Marzo con due attrezzi; perciò la società Viridis vola ancora alto.

L’allenatrice Elena Thiskina ancora una volta c’entra l’obiettivo. Ora si lavorerà per migliorare gli esercizi affinché le ragazze siano pronte in pedana per le prossime gare.