Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, presidio ANPI contro il sit in di Roberto Fiore: “è un neo-fascista”

"Ventimiglia che vanta la Medaglia D'Argento alla Resistenza, non può permettere che si levi solo la voce di partiti neo-fascisti"

L’A.N.P.I. di Ventimiglia (sezione Fratelli Cervi) esprime: “forte preoccupazione per il provocatorio sit-in indetto a Ponte San Ludovico per la giornata di domani da Forza Nuova, con la presenza del Segretario nazionale Roberto Fiore.

Forza Nuova é un partito politico che non ha nessuna vergogna a definirsi “fascista” mentre il suo segretario Fiore é un personaggio inquietante: fra i fondatori nel 1978 del gruppo neo-fascista “Terza Posizione”, la sua figura incombe pesantemente nel terrorismo e nei progetti di eversione nera a cavallo fra gli anni 70′ ed 80′, al punto che nel 1981 é costretto a fuggire a Londra per scappare dall’ordine di cattura, per accuse di strage, per trasporto illegale di armi ed esplosivi, per questi motivi la Procura della Repubblica aveva emanato nei suo confronti il mandato. Cosi cominciò una dorata latitanza, terminata solo nel 1999, quando i reati a lui attribuiti caddero in prescrizione.

Di fronte a simili presenze l’A.N.P.I. di Ventimiglia non può far altro che invitare calorosamente tutta la cittadinanza e l’amministrazione comunale (tutt’altro che insensibile alla tematica dell’antifascismo) e tutto l’associazionismo democratico a partecipare al contro-presidio che si terrà domani alle 14:00 in Piazza della Stazione a Ventimiglia, per ribadire tutti insieme un forte NO al fascismo, al razzismo e alla xenofobia.

Ventimiglia che vanta la Medaglia D’Argento alla Resistenza, non può permettere che si levi solo la voce di partiti neo-fascisti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.