L'idea

Ventimiglia, il trasporto cittadino sotto la lente dell’Assessore Faraldi

Il questionario predisposto dal comune è scaricabile sda internet e verrà anche consegnato alle scuole

Franco Faraldi

Ventimiglia. “Se si vogliono migliorare le cose occorre avere, oltre alla buona volontà dell’Amministrazione, la partecipazione della cittadinanza per raccogliere dati concreti e formulare valutazioni in grado di portare a soluzioni efficaci”. E così l’Assessore Franco Faraldi ha deciso di provare a farlo attraverso un questionario che, presto, verrà consegnato agli studenti delle scuole cittadine.

Argomento sotto la lente dell’Assessore è, questa volta, quello del trasporto cittadino e, nello specifico, quello che che riguarda lo spostamento dei residenti sul territorio per recarsi a scuola o al lavoro.

Qual è il percorso compiuto quotidianamente per raggiungere il luogo di interesse? Qual è la durata media dello stesso? Che mezzo viene utilizzato? Queste le semplici domande che Franco Faraldi pone ai suoi concittadini con lo scopo di migliorare la mobilità sul territorio.

I questionari, che si trovano anche su internet sul sito del comune,una volta compilati potranno essere restituiti all’Ufficio economato in piazza XX Settembre o alla Segreteria del sindaco in piazza Libertà.

commenta