Attività agonistica

Un primo posto per il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. nel torneo “Genova Città di Colombo”

Torneo per Esordienti B con la vittoria di Lorenzo Rossi

Un primo posto per il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. nel torneo "Genova Città di Colombo"
Arma di Taggia. Sabato e domenica 06-07 febbraio 2016, si sono svolti a Genova il prestigioso “28° Torneo Internazionale di Judo Genova Città di Colombo”, gara valida per il Grand Prix Cadetti ed il Grand Prix Juniores ed il “28° Torneo Internazionale Genova Città di Colombo” per Esordienti B.

Nelle gare di Grand Prix, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d ha partecipato con alcuni atleti delle due classi, precisamente con Caterina Bagliani, Ginevra Lecci e Ilaria Vittiglio nella categoria Cadette e con Francesco Cinquepalmi e Michele Di Rienzo nella categoria Juniores.

Grande l’ impegno degli atleti che hanno combattuto con tenacia e determinazione, seppure non riuscendo ad arrivare in zona medaglia. La gara però li ha
visti confrontarsi con alcuni degli atleti più forti in campo nazionale ed internazionale ed è stata un’esperienza molto formativa per il loro percorso agonistico.

Accanto al Torneo per Cadetti e Juniores, si è svolto anche il Torneo Internazionale riservato alla categoria degli Esordienti B, atleti nati negli anni 2002 e 2003.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d ha schierato in campo alcuni suoi atleti, tra i quali anche alcuni giovani alle prime esperienze, che non si sono fatti intimorire dal prestigio del Torneo.

Una conferma alle proprie aspettative è arrivata da Lorenzo Rossi, nella categoria di peso di Kg. oltre 81, che con sicurezza ha vinto i suoi incontri, fino ad arrivare sul primo gradino del podio. Ora lo aspettano altri impegni importanti come il “13° Torneo Internazionale di Judo Città di Como” che si svolgerà sabato 13 febbraio p.v.

Buono anche il comportamento di Michael Sagazio, che ha esordito con un ottimo incontro vinto per immobilizzazione, salvo poi cedere con altri avversari più esperti di lui.

Elenco dei partecipanti al Torneo per ES B: Balestra Matteo, Carolì Thomas, Coletta Federico, Ferrigno Cristiano, Perdicchia Alessio, Poderico Andrea, Rossi Lorenzo, Sagazio Michael, Setti Gabriele, Silvestri Valentino, Perazza Sally Arianna.

commenta