Bordighera

Tragedia sui binari, muore travolto dal treno: sarebbe un gesto volontario fotogallery

Il conducente del treno ha visto l'uomo buttarsi, ha suonato a lungo la sirena ed ha anche attivato i freni d'emergenza, senza purtroppo riuscire a bloccare il locomotore e i vagoni prima che fosse troppo tardi

Bordighera. Tragedia sui binari vicino alla stazione ferroviaria. Un uomo, verso le 17, è morto travolto dal treno.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, con automedica e ambulanza della Croce Rossa, purtroppo inutilmente. Presenti anche i Vigili del Fuoco. Gli agenti della Polfer stanno verificando quanto accaduto. I passeggeri del treno, proveniente da levante sono stati fatti scendere.

Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, una volta visto il convoglio arrivare, l’uomo si sarebbe gettato sotto la locomotiva. Poco prima dell’accaduto, testimoni hanno visto un uomo giovane, con un giaccone nero è uno zaino, scavalcare la staccionata che divide la passeggiata a mare dalla ferrovia. Sembrerebbe trattarsi della stessa persona che, poco dopo, si è lanciata sotto il treno in corso.

Il conducente del treno ha visto l’uomo, ha suonato a lungo la sirena ed ha anche attivato i freni d’emergenza, senza purtroppo riuscire a bloccare il locomotore e i vagoni prima che fosse troppo tardi. Sempre secondo testimoni, il soggetto non sarebbe un residente del posto, forse un senzatetto, anche se resta ancora tutto da verificare. La polizia scientifica ha raggiunto il luogo dell’incidente, im cerca di dettagli e documenti che possano condurre all’identità dell’uomo.

La circolazione ferroviaria è interrotta solo in direzione Francia.

L’intercity  681 Ventimiglia – Milano, sotto il quale si è buttato l’uomo, è fermo all’ingresso della stazione.

commenta