Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo targato Sanremo On alla cena di gala del Casinò fotogallery video

Liguria e Piemonte si sono incontrate a tavola, in una cena esclusiva

Sanremo. Grandissimo successo per la prima ed inedita manifestazione collaterale del Festival. Liguria e Piemonte si sono incontrate a tavola, in una cena esclusiva al Roof Garden del Casinò.
Tutto è nato da un’idea di Sanremo On, la rete d’impresa che ha riunito le eccellenze della città con oltre sessanta tra alberghi, boutique, ristoranti e locali di divertimento, presentando così una vetrina della Città dei Fiori.

Sanremo On che ha cercato e trovato un’ importantissima collaborazione con gli uomini di Collisioni che organizzano l’ormai sempre più celebrato Festival di Barolo. Scopo di questa collaborazione è rilanciare le affinità tra due territori così vicini all’insegna delle eccellenze e tipicità dei prodotti locali, della cultura e del turismo, anche con un legame musicale forte segnato dai due festival.

Ed ecco che da questa sinergia è nata “Musica in Cucina”, la manifestazione collaterale del Festival, con la collaborazione della stessa casa da gioco ma anche di Confcommercio Imperia. A testimoniare la valenza dell’evento il patrocinio delle Regioni Piemonte e Liguria oltre che del Comune di Sanremo, presenti alla serata con i loro rappresentanti.

Chef d’eccezione delle due realtà territoriali creeranno piatti speciali per gli oltre 150 ospiti, usando esclusivamente prodotti tipici dei territori sia per il cibo che per i vini. In questa ottica importantissima è stata anche la collaborazione dei Consorzi di tutela dei prodotti, delle Enoteche oltre che degli sponsor.

Ad accompagnare la serata enogastronomica il Quartetto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e sono attesi ovviamente ospiti Festivalieri, a partire dal presentatore Carlo Conti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.