Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stasera in scena l’ultimo atto della stagione regolare del 10° Team Championship

Campionato a squadre che sta tenendo banco sulle piste del Bowling di Diano. Da definire le prime tre semifinaliste del Trofeo Nuova Riviera Bevande. Le ultime quattro ai playout. Grande lotta anche per la classifica individuale

Diano Marina. Si assegnano stasera, sulle piste del Bowling di Diano, i primi tre posti per le semifinali del 10° Team Championship Trofeo Nuova Riviera Bevande. Non sono infatti bastate le precedenti 5 giornate della stagione regolare per decretare le squadre qualificate direttamente ala final four.

In vetta alla classifica c’è sempre La Falegnameria, seguita da Arnasco Boules e Astrahotel.it, principali protagoniste della serata andata in scena la scorsa settimana.

Oltre alle tre già citate, restano in lizza anche le formazioni di San Matteo, campione in carica, e del Cral Poste, mentre per Cral Banca Carige e Vip Camperisti la speranza di tornare in corsa per la vittoria finale è legata solo alla serata playout, in programma tra sette giorni, lunedì 7 marzo.

Da sottolineare che nell’ambito delle sfide della quinta serata sono stati ben sei i giocatori che hanno sfondato il tetto dei 200 birilli in una singola partita. In bella evidenza le rappresentanti del gentil sesso.

Al lordo dei bonus personali, il top scorer è stato Mario Mazzilli (La Falegnameria) con 207, seguito da Fabio Curto (Arnasco) con 206, poi Laura Acierno (Astrahotel.it) e Cristina Campigotto (Cral Poste) con 205, quindi Matthieu Leotta (Falegnameria) con 203 e Sara Tortorolo (San Matteo) con 201. Curto e la Acierno hanno ottenuto rispettivamente anche un 204 ed un 203. In vetta al Trofeo Calvi Auto Kia ci sono ora, appaiati a quota 15, la stessa Acierno e Mario Mazzilli.

A far registrare la miglior media della serata è stata l’Astrahotel.it, che ha schierato in totale cinque giocatori, con 166,4 birilli a manche.

Riepilogo classifiche 10° Team Championship Nrb

Classifica serata n° 5: Arnasco 32; Astrahotel.it 31; San Matteo 25; La Falegnameria 23; Cral Poste 15; Vip Camperisti 8; Cral Carige 5.

Classifica generale Team Championship Nuova Riviera Bevande: Falegnameria 129; Arnasco 116; Astra 110; San Matteo 108; Cral Poste 101; Cral Carige 78; Vip Camperisti 34.

Classifica individuale Trofeo Calvi Auto Kia: Laura Acierno e Mario Mazzilli 15; Gino Nalin 12; Fabio Curto 9; Matthieu Leotta 7; Domenico Mazzilli e Giovani Strafforello 6; Pippo Ippolito 5; Marco Damonte e Pietro Garibbo 4; Cristina Campigotto, Maurizio Magrassi, Sara Tortorolo, Antonio Sarnico, Piera Basso 3; Emis Bianchi, Fabio Novaro, Luigi Bombardieri, Luca Curto Davide Gabrielli e Mario Lullo 2; Nicola Acierno, Luigi Cosenza, Paolo Magrassi, Mario Martucci e Alessandro Torrini 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.