Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana di gare per la ASD Ginnastica Riviera dei Fiori

Attiva su più fronti delle sezioni agonistiche della FederGinnastica, specialità e gpt 1 livello

Taggia. Settimana di gare per la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori attiva su più fronti delle sezioni agonistiche della FederGinnastica.

Domenica 21 febbraio a Carasco (Lavagna) si è svolta la e conclusiva prova del Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica.

Cinque le ginnaste scese in pedana per questo importante appuntamento tra i più ‘complicati’ per il difficile programma tecnico richiesto.

Nelle Senior Alice Frascarelli ed Isabella Ottazzi hanno portato a termine l’impegno con una buona ‘performance’ complessiva, pur non riuscendo a raggiungere i primi 4 posti ‘utili’ per acquisire la qualificazione alla fase Interregionale in programma a Desio il 13 marzo.

Per Alice l’esperienza è stata un buon test in vista dell’esordio nel Campionato Francese di serie B al via domenica prossima con lo Stade Laurentin di Nice con cui gareggia da alcuni anni visti i suoi impegni di studio / lavoro nella città francese.

Nella categoria Junior tre le ginnaste partecipanti per la nostra Associazione, tutte all’esordio in questa tipologia di gara e tra le più giovani della categoria.

Arianna Gazzano e Egle Breggion hanno svolto l’esercizio di coppia classificandosi al 7° posto.

Nella prova individuale Sara Valastro ha eseguito un coinvolgente esercizio al cerchio e una esecuzione alle clavette senza vistosi errori che i giudici non hanno premiato con un adeguato punteggio.

Purtroppo la situazione degli impianti e gli spazi disponibili per questa disciplina, unito all’entusiasmo dei giovanissimi che continuano numerosi ad aderire ai corsi di avviamento alla ginnastica, non permettono alle ginnaste delle sezioni agonistiche di svolgere la preparazione adeguata alla difficoltà di questi impegni nella maniera in cui meriterebbero.

La situazione in cui si ritrovano è disastrosa visto che hanno 60/70 atleti in tre ore nella stessa struttura con 4/ 5 gruppi di età e livelli diversi. Nonostante tutto sono soddisfatti i tecnici Eliza Bialkowska, Daniela Breggion e Lorenza Frascarelli.

Sabato 20 febbraio a Genova si sono conclusi i Tornei GPT di Ginnastica Artistica maschile e femminile con le prove del 1° livello.

La Riviera era presente anche in questa competizione, raccogliendo risultati di rilievo. Nella 1ª fascia a squadre sei le società iscritte con 11 squadre partecipanti e primi due gradini del podio occupate dalle due squadre RDF, oro per Emma Ortu, Alice Grisi e Enkela Dalani ed argento per Alice Pecchia, Giulia De Cunsolo , Ottavia Corrent e Cecilia Forte distanziate di pochi decimi di punto.

Nella 1ª fascia maschile 4° posto nella classifica individuale assoluta per Thomas Soscara, risultato bissato dal compagno di squadra in 2ªfascia Francesco Bianchi, al 7° posto Andrea Zunino con due podi a testa nelle classifiche di specialità. Contenti i Tecnici Angelica Stella, Sonia Di Marcoberardino ed Elisa Addiego presenti in campo gara e gli altri componenti del nutrito staff tecnico del sodalizio.

Prossimi impegni sabato prossimo, 27 febbraio 2016, a S. Stefano al Mare dove si disputerà la prova di Acrotramp, mentre domenica, 28 febbraio 2016, a Quiliano ci sarà la serie D di ginnastica ritmica.

In contemporanea a Lavagna si disputa la 1ª Prova del Campionato Regionale CSI di Ginnastica artistica maschile e femminile. In totale saranno impegnati più di 100 atleti del club.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.