Serata dedicata alla cover: 517 mila tweet, picco con Clementino

Durante la serata l’hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 331.000 tweet, dato in crescita del +47% rispetto alla terza serata dell’edizione 2015
Sanremo. La serata dedicata alla cover ha generato 517.500 tweet, ha coinvolto 75.100 autori unici (che ha pubblicato almeno un tweet relativo al Festival), 470.200 audience (numero di utenti che hanno visto almeno un tweet sulla serata), 43,7 milioni di Impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata).
Sono le rilevazioni di Nielsen.
Nelle prime tre giornate della gara sono già stati postati 1,7 milioni di tweet in Italia relativi al festival,
visualizzati complessivamente quasi 150 milioni di volte.
Il minuto di picco si e’ registrato alle 22:22 con 3.617 tweet postati da 3.030 autori durante l’esibizione di Clementino.
In termini di composizione demografica delle audience su Twitter, i dati sono in linea con quelli della prima serata: prevalgono uomini (56%) e under 34 (&1%).
Durante la serata l’hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 331.000 tweet, dato in crescita del +47% rispetto alla terza serata dell’edizione 2015.
In crescita rispetto a un anno fa anche il numero di tweet (+31%) e le impression generate (+18%).