Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sequestro record di merce contraffatta, la Polizia scova deposito con 20.000 scarpe tra Hogan e Nike fotogallery video

Erano contenute in scatole simili alle originali e, una volta vendute al costo di 50/60 euro al paio, avrebbero fruttato circa mezzo milione di euro

Sanremo. Ieri la Polizia effettuato il più grande sequestro di merce contraffatta mai fatto in città.

In zona San Giovanni, sulle alture matuziane, gli agenti del Commissariato, coordinati dal primo dirigente Lorenzo Manso sotto impulso del questore Leopoldo Laricchia, hanno scovato un magazzino contenente 20.000 scarpe tra Hogan e Nike (10.000 paia) dal marchio taroccato.

Erano contenute in scatole simili alle originali e, una volta vendute al costo di 50/60 euro al paio, avrebbero fruttato circa mezzo milione di euro. Ai “legittimi” possessori della merce, le scarpe si stima fossero costate circa 200mila euro, per un guadagno finale di 300mila.

In manette sono finiti due magrebini. Avevano anche un catalogo dal quale i clienti potevano scegliere il prodotto preferito. I due arrestati operavano soprattutto nel Nord Ovest. Il sequestro della Polizia si inserisce nel contesto dell’operazione “Senza fretta, senza tregua”, messa in atto dalla Questura di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.