Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitto il BC Ospedaletti dal CUS Genova

Nel penultimo turno del Campionato di Serie C Silver

Ospedaletti. Penultimo turno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro, con il BC Ospedaletti impegnato sabato pomeriggio sul parquet del CUS Genova, primo in classifica a pari punti con il Sarzana Basket e la Tarros Spezia.

Gli orange, sempre in formazione di emergenza, sono stati sconfitti per 89-68, un divario che non rispecchia fedelmente quanto visto in campo. La squadra allenata da Andrea Lupi ha disputato un’eccellente prima parte di gara, nella quale ha condotto anche con 15 punti di scarto sciorinando un basket veloce e di ottima fattura tecnica ed è andata al riposo in vantaggio di sette lunghezze (48-41).

Alla ripresa delle ostilità si è assistito al ritorno dei genovesi, che hanno aumentato ritmi di gioco e pressione difensiva, favoriti però dall’esiguità dei cambi in casa orange e da un gioco molto “fisico”, valutato con benevolenza dalla coppia arbitrale.

Il coach Lupi: “Anche questa volta, contro una delle pretendenti alla vittoria finale, abbiamo disputato una buona prova. La mia squadra ha confermato il proprio potenziale e sono convinto che con qualche innesto mirato il prossimo anno potrebbe recitare un ruolo da assoluta protagonista.

Ci prepareremo in settimana per l’ultimo impegno contro l’Ardita Genova, che si giocherà sabato prossimo alle ore 18:00 al Palaisnart. Poi, a bocce ferme, avremo tempo per valutazioni e programmi futuri”.

CUS GENOVA 89 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 66 (15-21; 41-48; 64-51)

CUS Genova: Bedini A. 30, Dufour 15, Bigoni 15, Macrì 10, Bestagno 9, Merlini 6, Jaira 2, Bedini F. 2, Capecchi, Mangione. Allenatore Pansolin Giovanni

BC Ospedaletti: Cravino, Sibilla 13, Cacace 28, Scala 22, Rossi, Scannella, Pistola 3. Allenatore Lupi Andrea

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.