Tutto pronto

#Sanremo2016, poche ore alla grande partenza. Biancheri: “soddisfatti per le presenze alberghiere in città” fotogallery

Oggi pomeriggio in piazza Colombo largo ai giovani di Area Sanremo per un importante progetto musicale che li vedrà protagonisti

Sanremo. Poche ore alla grande partenza. Ci siamo. Stasera prende finalmente il via la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Emozionato per il debutto il sindaco della Città dei Fiori Alberto Biancheri.

“Siamo già soddisfatti – ha dichiarato in conferenza stampa il primo cittadino – per l’affluenza alle nostre strutture alberghiere sia a Sanremo che nelle zone limitrofe. Ieri sera tantissime persone si sono ritrovate davanti all’Ariston per il “ Red carpet”. Doverosi i ringraziamenti alle forze dell’ordine impegnate in tutta la città. Tutto sta proseguendo per il meglio”.

La città è pronta ad accogliere il Festival ma anche una serie di iniziative collaterali fortemente volute dall’amministrazione comunale.
Oggi pomeriggio alle 15 prenderà il via un importante progetto musicale che darà spazio alle giovani promesse di Area Sanremo.

“Siamo orgogliosi – spiega l’assessore Daniela Cassinidi accogliere questa nuova edizione della kermesse e di accompagnarla con una serie di eventi che coinvolgeranno davvero tutta la città. Il progetto che presenteremo oggi in piazza Colombo darà ampio spazio i giovani. Un impegno per promuovere la musica giovanile. Sanremo è la città della città musica e devo dire che tutte le istituzioni hanno lavorato per questo progetto.”

Stasera con la partenza del Festival ci sarà anche il via alla promozione del territorio con la proiezione di una serie di spot che vedranno protagonista la città e le sue bellezze.
“Ho già visto gli spot che andranno a mettere in risalto le nostre eccellenze come la pista ciclabile ma anche il bellissimo santuario dei cetacei”– spiega soddisfatto il sindaco.

commenta