Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo contro Imperia: in Thailandia il derby della pasta foto

Insomma è positivo vedere dall'altro capo del mondo un pezzo d'Italia, un pezzo di Imperia, un brand che rappresenta l'eccellenza nazionale

Sanremo. Aggirandosi tra i corridoi di una delle catene più esclusive di supermercati in Thailandia è caduto l’occhio su un pezzo di Italia e di ponente ligure. A far concorrenza sugli scaffali di questo supermercato ci sono due pastifici: Agnesi, storico marchio imperiese e San Remo che con noi ha niente da condividere a parte il nome della città dei fiori, visto che è un pastificio australiano.

Lo scaffale è colmo di diversi tipi di pasta e al supermercato va in scena una vero e proprio, ma sopratutto inedito, derby della pasta: Agnesi costa di più, e i prezzi sono in Baht la valuta locale, oltre al fatto che il prodotto arriva direttamente dall’Italia. Mentre la pasta San Remo costa meno ed è un prodotto più per stranieri che vogliono avvicinarsi alla nostra cucina, come ad esempio l’“Instant Lasagna”.

Tornando ai prezzi un pacco da 500 g di spaghetti Agnesi costa 145 Baht e in Euro sarebbe circa 3.60, mentre la pasta San Remo è più conveniente perchè fa anche meno strada: una confezione di 500 g di spaghetti San Remo costa 95 Baht, circa 2.39 euro.

Insomma è positivo vedere dall’altro capo del mondo un pezzo d’Italia, un pezzo di Imperia, un brand che rappresenta l’eccellenza nazionale e il lavoro di tutti quegli operai, che soprattutto nel capoluogo, stanno attraversando momenti difficili dal punto di vista lavorativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.