Quantcast

Sanremo a cena con la Basilicata, eccellenze a confronto in vista di Matera 2019 fotogallery

Biancheri: "Una ragione in più per trovare sinergie"

Sanremo. Nell’elegante cornice del Victory Morgana si è svolta questa sera una cena dedicata alle eccellenze del territorio. Sanremo ha incontrato a cena la Basilicata, un percorso enogastronomico davvero unico. A questo momento conviviale erano presenti il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il presidente di Area24 Giuseppe Argirò, Giuseppe Grande di Sanremo Sol, il presidente Rocco Giuseppe Maggio del comitato di coordinamento istituzionale per le politiche del lavoro della regione Basilicata, il direttore di Rai 3 Basilicata Fausto Taverniti, il presidente di Sanremo On Romeo Giacon, Filippo Taricco di Collisioni, la showgirl Valeria Marini ed altri esponenti del tessuto imprenditoriale del gusto lucano.

A riguardo il sindaco Alberto Biancheri ha detto: ” abbiamo avuto questo invito dalla regione Basilicata che ho accettato molto volentieri, è una serata importante dove creare rapporti durante il Festival con una regione importante ma soprattutto con una regione che avrà nel 2019 Matera capitale europea della cultura. Una ragione in più per trovare sinergie.”

Ancora Biancheri: “credo che questa sera sia importante pianificare un rapporto con la Basilicata e iniziare a verificare e capire se da entrambi gli enti ci potranno essere collaborazioni in vista di Matera 2019.”