Bordighera

Ripartono i corsi di bagnino di salvataggio

Un servizio a favore della collettività

bagnino

Bordighera. Ripartono le iscrizioni per i corsi di bagnino di salvataggio organizzati da Aquamica e  Società Nazionale di Salvamento. Il brevetto di bagnino, non solo offre l’opportunità di un lavoro all’aria aperta, ma anche di svolgere un importante servizio a favore della collettività, attività di volontariato, di impegno sociale e di Protezione Civile.

Le opportunità di lavoro, sono in linea con la vigente normativa Italiana, che prevede l’assunzione e la costante presenza del bagnino sia presso gli stabilimenti balneari, sia presso le piscine pubbliche. Il bagnino di salvataggio è un professionista del soccorso altamente specializzato per attuare il servizio pubblico di vigilanza e di salvataggio.

I corsi da bagnino prevedono una parte teorica e una parte pratica di nuoto e voga oltre alla formazione al Blsd “Primo Soccorso con defibrillatore” con rilascio di attestato 118 Regione Liguria, ovvero le procedure di primo soccorso e rianimazione, non solo atte alla gestione delle emergenze balneari, ma utile e di aiuto in qualsiasi occasione di emergenza. Informazioni ed iscrizioni: cell. 3922984850 e email aquamica,asd@gmail.com.

commenta