Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, apre il centro di via Artallo foto

L'area è operativa. Ecco i rifiuti che si possono conferire gratuitamente

Più informazioni su

Imperia. Ha aperto i battenti in questi giorni il centro di conferimento dei rifiuti, nei pressi del cavalcavia autostradale, all’incrocio tra via Artallo e via Lorenzo Acquarone. Nel centro sarà possibile conferire gratuitamente alcune categorie di rifiuti: batterie, ingombranti (mobili, divan etc.), oli vegetali esausti (olio delle fritture, dei prodotti sottolio come tonno o verdure), residui di verde o potature, elettrodomestici e piccole apparecchiature elettroniche oltre a residui di piccoli lavori edili domestici. Per conoscere quali tipologie si possono consegnare è sufficiente – prima di recarsi nell’area – contattare il numero verde Teknoservice 800-189022.

L’accesso al sito è consentito ai soli cittadini (non alle imprese) residenti ad Imperia, esibendo la carta di identità. Il conferimento è totalmente gratuito.

L’area di via Artallo sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

“Con questa apertura risolviamo un altro problema ereditato dal passato riuscendo ad aprire questo sito e mantenendo così due aree per chi deve conferire i rifiuti che non possono essere depositati nei cassonetti. Ovviamente proseguiremo con i controlli contro chi inquina la raccolta differenziata e contro chi abbandona gli ingombranti sul territorio. Da oggi si hanno meno scuse: ci sono due zone dove poter portare mobili e altri rifiuti troppo spesso abbandonati sul territorio, vicino ai cassonetti” – dice il sindaco Carlo Capacci.

Contemporaneamente resta attivo il punto di consegna di via Argine Sinistro (vicino all’incrocio con via Nobel) dove da oggi sarà possibile consegnare unicamente i rifiuti ingombranti e quelli di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Orario: dal lunedì al sabato, 9-12 / 13.30-16.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.