Quantcast

Regione Liguria, Salute a tavola

Sabato 13 febbraio, alle ore 11.00, al Liguria Corner Point vi sarà la presentazione del progetto Gaia

Sanremo. Sabato 13 febbraio alle ore 11, nel Liguria Corner Point di piazza degli Eroi Sanremesi a Sanremo si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto e del marchio Gaia che sarà adottato nel circuito dei ristoranti di Liguria Gourmet di Unioncamere Liguria, come riconoscimento di attenzione particolare alla sicurezza alimentare, nello specifico alle persone allergiche e celiache.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Sonia Viale, vicepresidente e assessore regionale alla Salute, Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo e alle Associazioni dei consumatori, Francesco Caso, presidente dell’Associazione Italiana Celiachia AIC Liguria, Massimo Alfieri, presidente dell’Associazione ligure Allergici ALA e presidente nazionale Federasma e Allergie onlus, e Santino Camonita di Assoutenti.

Sempre sabato in concomitanza con il lancio nella Città dei Fiori del “marchio” Gaia al grande pubblico presente in questi giorni in occasione del Festival di Sanremo, a Genova si svolgerà il convegno “Gaia: mangiare bene e in sicurezza in Liguria”, al Palazzo della Borsa.

Si sono dati appuntamento, dalle ore 11 alle 18, esperti sul tema delle allergie e intolleranze alimentari, rappresentanti delle principali associazioni dei pazienti, Asl, Camera di Commercio e Università.

Presenti anche alcune aziende liguri che producono prodotti gluten e allergen free che offriranno, nel corso della giornata, assaggi di cibi ipollergenici.