Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rai e Sanremo alle stelle per un’edizione superlativa fotogallery

La seconda serata conferma la linea targata Conti come una delle migliori in assoluto

Sanremo. Che dire. Questa edizione del festival vince e convince sempre di più. L’imprinting dettato da Carlo Conti continua a sortire risultati che non si registravano da anni. Un compiacimento che, nella tradizionale Conferenza Stampa di stamane, zampillava da tutti i pori.

Dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri al Dirigente di Rete Giancarlo Leone che ha sottolineato quanto “qualcosa di straordinario sia successo: con lo share di quasi 50% è un risultato sorprendente, considerato che, storicamente, la seconda puntata tende a scendere lievemente”.

Picco dei telespettatori con il Maestro Ezio Bosso (che in queste ore ha scalato la classifica di download), che ha iniziato la sua interpretazione quando il polso era del 45% di share. A fine interpretazione si è arrivati a registrare il 55% con 13 milioni e mezzo di spettatori. Per Leone “un grandissimo personaggio e un gigante in tutti i sensi”.
Complessivamente dati recenti così elevati di auditel del Festival si erano registrati nel 1995 e nel 2007.

Dunque, il sorriso di Carlo Conti – a cui la fiducia accordata da Leone e da tutto il team autorale non ha tradito le aspettative – continua ad aprirsi “sono felice e sorpreso. Questa è la conferma che abbiamo realizzato un bel prodotto poiché siamo riusciti a toccare tante corde diverse.
Ora giriamo pagina: stasera sarà ancora musica con la gara dedicata alle cover che ne decreterà il vincitore”.

Mentre Gabriel Garco pian piano si sta sciogliendo, Virginia Raffaele pare abbia ricevuto i complimenti da Carla Fracci.  

Attesissimi stasera i Pooh in reunion con Riccardo Fogli.
Una chicca: un tweet è arrivato a Leone da Fiorello “sabato arrivo”. Succederà davvero?

Nel frattempo gustiamoci questa serata in attesa, verso l’una del trionfatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.