Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Radio Sanremo, un successo che dura da 40 anni

Con il 2016 gli ascolti hanno raggiunto in una sola settimana quasi la metà delle nazioni del mondo

Più informazioni su

Sanremo. Straordinari i risultati ottenuti attraverso lo streaming online e mobile durante la sette giorni del Festival : Radio Sanremo ha totalizzato 15 milioni e 624 mila minuti di ascolto da ben 84 nazioni ( fonte Reliastream ) in particolare le prime 5 :  6.907.402 minuti dall’Italia, 5.754.981 minuti dagli USA, 1.024.788 minuti dalla Federazione Russa, 991.657 minuti dalla Germania, 757.843 minuti dalla Svizzera. Una conferma per Radio Sanremo che ha affiancato alla scala strettamente locale, coperta dalla tradizionale Fm , un moderno sistema di servers dedicati allo sviluppo delle nuove tecnologie.

I dati rilevati dai servers sono quotidiani mentre il rilevamento degli ascolti Fm non è ancora aggiornato, in quanto tiene conto di emittenti provinciali o regionali che durante il 2015 hanno chiuso l’attività o fortemente ridotto le loro zone di copertura.

Radio Sanremo è stata in prima linea al Festival della Canzone Italiana partecipando alla 66° edizione della rassegna con due postazioni nel cuore della città, una in piazza Colombo nella vetrina di Pixel e una in via Matteotti ospite di Celio,  affiancate alla consueta sede di Portosole. Una settimana interamente dedicata alla kermesse canora con news, interviste ai protagonisti, reportage degli inviati e dirette dalla sala stampa. Grande successo ha ottenuto la webcam esclusiva , visibile dal sito www.radiosanremo.it , tramite la quale era possibile dare uno sguardo al Red Carpet di fronte all’ingresso del Teatro Ariston. Tra gli eventi festivalieri promossi dall’emittente matuziana va ricordato il “Sanremo Hit Contest”, organizzato al Palafiori, che ha portato in scena artisti in arrivo da tutta Italia, per una gara incentrata sulla reinterpretazione delle canzoni storiche del Festival. Dall’esibizione nascerà una compilation edita dall’etichetta Sanremo Giovani di proprietà dell’emittente matuziana. Grande successo anche per il “Sanremo Street Food Festival” organizzato a Portosole, di cui l’emittente è stata mediapartner. Non ultima la presenza di Radio Sanremo all’Hotel Marriot di Montecarlo per la finale di Sanremo Music Awards dove in esclusiva sono stati ospiti in trasmissione artisti internazionali come Paul Young, Sarah Jane Morris , Dr.Felix ed i nostri Alan Sorrenti, Daiano, Jo Squillo, Walter Nudo, Nadia Bengala oltre ad alcuni giovani emergenti.

Nella città dei fiori Radio Sanremo è ascoltabile in Fm sulle frequenze 88.8 e 96.5, a Taggia, Imperia, nord della Corsica, levante ligure e Cinque Terre su 93.9, a Imperia e Diano 97, in Valle Impero 103.6, in Valle Argentina 97.5, a Bordighera, Ventimiglia e in Costa Azzurra 94 . In digitale terrestre DVBT l’emittente trasmette da Albenga alle Cinque Terre su  LCN 744. Le trasmissioni di Radio Sanremo sono ascoltabili anche in streaming sul sito ufficiale www.radiosanremo.it. L’applicazione dedicata per gli smartphones è scaricabile digitando negli stores : Sanremo Digital .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.