Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Vita Sanremo al Festival di Sanremo

Due gazebo saranno posizionati in via Escoffier il 12 e il 13 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 18.30

Sanremo. La dott.ssa Daniela Aschieri, responsabile ed ideatrice del Progetto Vita Piacenza, che è stato il primo progetto Europeo di “Defibrillazione Precoce” sul territorio, realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco, è arrivata a Sanremo ed ha incontrato il Sindaco di Sanremo Sig. Alberto Biancheri e il Direttore del 118 dottor Giancarlo Abregal per concordare insieme le iniziative future del Progetto Vita Sanremo.

Sanremo, è stata la prima città italiana ad aver adottato la metodologia organizzativa del Progetto Vita Piacenza grazie all’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo e la dott.ssa Daniela Aschieri è il Direttore Scientifico del progetto.

La dott.ssa Daniela Aschieri, felice dei risultati ottenuti da Progetto Vita Sanremo, ha donato un nuovo defibrillatore che andrà a potenziare la rete dei DAE posizionati sul territorio della città.

Progetto Vita Sanremo sarà presente al Festival di Sanremo, con due gazebo posizionati in via Escoffier il 12 e il 13 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 18.30, gli istruttori presenti faranno dimostrazioni gratuite insegnando le manovre salvavita da utilizzare in caso di arresto cardiaco, l’utilizzo del defibrillatore e le manovre di disostruzione pediatrica.

Tutti possano imparare a salvare una vita.

video: https://www.youtube.com/watch?v=sG2RQPDUdpE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.