Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Precipitazioni sporadiche nella giornata di oggi previsioni

Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti forti o molto forti da Sud-Ovest (libeccio), sopratutto tra il pomeriggio e la sera

Liguria. Ecco le previsioni Meteo Riviera Ligure per la giornata odierna, martedì 9 febbraio:

nuovo importante peggioramento sulla Regione, con fenomeni diffusi ed intensi nell’entroterra di Genova e del Levante ligure. Precipitazioni più sporadiche sull’estremo ponente ligure mentre resterà probabilmente all’asciutto il Savonese. Neve in montagna oltre i 1400-1600 metri su Alpi Marittime ed Appennino di levante.

PREVISIONE MATTINA: Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Regione con prime precipitazioni già in atto nell’entroterra di Genova e del Tigullio. Correnti forzate da sud-ovest potrebbero favorire il fenomeno dello “stau orografico” sull’Appennino di Levante. Nevaschi in alta Val d’Aveto oltre i 1600 metri.

PREVISIONE POMERIGGIO: Intensificazione del maltempo su Imperiese, Genovesato e Levante ligure con piogge intense anche a carattere di rovescio o temporale. Gli accumuli risulteranno maggiori nell’entroterra del Tigullio per effetto dello “stau orografico”. Probabilmente resterà ancora all’asciutto buona parte del Savonese. Nevicate in alta Val d’Aveto.

PREVISIONE SERA-NOTTE: Persistenza di precipitazioni forti o intense su Tigullio, Cinqueterre e Spezzino in lento spostamento verso la Toscana. Accumuli importanti nell’interno anche superiori a 100-120 mm nell’arco delle 12 ore precedenti. Qualche pioggia sarà probabile anche sull’Imperiese e sporadiche nevicate sulle Alpi Marittime a quote superiori ai 1300 metri. Ultime nevicate sull’alta Val d’Aveto in esaurimento.

TEMPERATURE: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione.

VENTO: forti o molto forti da Sud-Ovest (libeccio) su Imperiese, Genovesato e Levante Ligure, sopratutto tra il pomeriggio e la serata.

MARE: mosso o molto mosso sul Savonese, agitato o molto agitato al largo dell’Imperiese e su Centro-Levante ligure dove saranno possibili mareggiate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.