Manifestazione sportiva

Plateau carnevalesco per il gruppo sportivo dell’ABC Bordighera

Domenica 7 febbraio alle ore 10 ad Imperia

Plateau carnevalesco per il gruppo sportivo dell'ABC Bordighera

Imperia. Domani mattina dalle ore 10,00 ad Imperia, presso la palestra del S Camillo Imperia, i più giovani atleti dell’ABC Bordighera iscritti al Gruppo Sportivo, festeggeranno il Carnevale con la partecipazione al plateau tecnico, manifestazione sportiva che prevede la disputa di più partite amichevoli senza soluzione di continuità, organizzato dalla S. Camillo Imperia.

Sarà una nuova occasione per i giovanissimi atleti bordigotti, ragazze e ragazzi, per mettere in mostra quanto appreso nel corso dell’attività extra-scolastica che l‘ABC Bordighera oramai da diversi anni organizza proprio a favore di più piccoli (under 12, 10 e anche 8 , cioè il baby-hand) per invogliare i giovani a far una sana attività sportiva.

I corsi del 2° modulo del Gruppo Sportivo per l’apprendimento della pallamano per ragazzi e ragazze nati/e negli anni compresi dal 2009 al 2001 sono appena iniziati e le iscrizioni sono sempre aperte, e si terranno tutti i martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux.

Chiunque può provare gratuitamente e senza impegno questa disciplina sportiva.

I corsi tenuti dagli allenatori federali, l’ex-nazionale Maria Grazia Germano, Sara Papaluca, Francesco Benizzotto e Diana Dalmasso, coadiuvati da altri collaboratori, prevedono la suddivisione dei partecipanti in base all’età (baby-hand, under 10, under 12, under 14) ed alle proprie capacità e l’insegnamento delle regole basilari del gioco di squadra, del regolamento della pallamano in modo da consentire ai giovani atleti di affrontare le loro prime partite curando anche la parte della motoria dei ragazzi.

E’ prevista la partecipazione ad altre manifestazioni ed eventi simili, anche nella vicina Francia oltre alla partecipazione alla 3^ edizione di “Pallamanando a Pasqua” .

Da ricordare che la società bordigotta, proprio per la sua attività promozionale e rivolta all’insegnamento della pallamano ai più giovani, è stata insignita nella stagione 2014-15 dalla Federazione Francese del prestigioso riconoscimento del Label Simple, premio assegnato a chi opera con proficuo nel settore giovanile.

Quest’anno i ragazzi più grandi ed iscritti al Gruppo parteciperanno al campionato regionale under 12 e under 14 che ha già visto lo svolgimento di due concentramenti con la partecipazione di sei compagini.

Per le iscrizioni, sempre aperte, e per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla società al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle ore 16,30 alle 18,30) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it

commenta