L'iniziativa

“Piantiamola… con il Lotto 6”: il M5S pianta un albero per dire basta alla discarica provinciale di Collette Ozotto

L’appuntamento è domenica 7 febbriaio, alle ore 14, in piazzetta del Presidio, insieme ai portavoce M5S: Arrigoni, Balestra, Salvatore, De Ferrari e Battelli

discarica lotto 6 generica

Taggia. Un nuovo albero come simbolo contro la devastazione ambientale in atto a Collette Ozotto (Im) con la realizzazione della nuova discarica provinciale: il famigerato Lotto 6. Accade domenica 7 febbraio (ore 14), al presidio #NoLotto6, dove sarà piantato il seme di un pino marittimo per dire basta al Lotto 6 e a tutte le discariche! “Piantiamola… con il Lotto 6”, questo il titolo scelto per l’iniziativa promossa e organizzata dal MoVimento 5 Stelle.

Per crescere rigoglioso, un nuovo albero ha bisogno di terra, aria e acqua pulite. Esattamente ciò che vorremmo per i luoghi in cui tutti noi viviamo.

Purtroppo 40 anni di discariche hanno messo a dura prova la salubrità della nostra terra e devastato un ambiente prima magnifico e pressoché incontaminato.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare gli ormai sei mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale. Oltre alle portavoce comunali sanremesi Paola Arrigoni e Luciana Balestra, saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S in Regione Liguria, e Sergio Battelli, portavoce M5S alla Camera.

commenta