Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partono le manifestazioni collaterali del Festival di Sanremo

Da oggi fino a sabato 13 febbraio parte la rassegna “Sanremo Città della Musica”

Sanremo. Oggi, Martedì 9 febbraio, inizieranno le manifestazioni collaterali del Festival: la rassegna “Sanremo Città della Musica” organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica e dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni, con il contributo di SIAE, che si svolgerà da martedì 9 a sabato 13 febbraio presso il palco di Piazza Colombo.

Radio Italia, media partner della manifestazione, avrà un ruolo molto attivo in quanto ogni giorno avrà uno spazio sul palco con collegamenti radiofonici in diretta.

Scopo dell’iniziativa è di unificare le realtà musicali cittadine: Zazzarazza, Tenco, Rock in The Casbah, Bravo Jazz, Fare Musica ed Area Sanremo.

La conduzione dell’evento è curata da Maurilio Giordana.

Numerosi i concerti che si svolgeranno in questi giorni, una grande possibilità per i giovani musicisti di esibirsi su un palco di eccezione, in un momento di massima visibilità come il Festival di Sanremo.

Giovedì 11 dalle 18.00 alle 19.30 e venerdì 12 dalle 17.00 alle 18.30 si svolgeranno, invece, due concerti i cui protagonisti saranno i Vincitori di Area Sanremo 2015.

Madrina d’eccezione Eleonora Pedron, che sarà sul palco di Piazza Colombo insieme a Massimo Cotto.
“Ringrazio la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, il Comune e l’Assessorato al Turismo per l’invito. Sono felice e onorata di partecipare all’importante evento di giovedì prossimo in piazza Colombo, durante il Festival: auguro a tutti i ragazzi di Area Sanremo tanto successo e di emozionare con le loro canzoni, frutto del loro impegno e creatività” – dichiara Eleonora Pedron- “grazie all’Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni e alla Società Italiana degli Autori ed Editori sono state riunite tutte le più importanti realtà musicali del territorio su un unico palco per dare ai nostri giovani la possibilità di esibirsi in un contesto prestigioso”.

Giovedì 11 alle 16.00 presso il Casinò di Sanremo (Sala Biribissi) si svolgerà un importante convegno dedicato ai giovani artisti, intitolato: “Autori: la base della piramide della musica.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.