Quantcast

Palazzine di via Artallo a rischio crollo: gravi danni strutturali, serve un intervento immediato fotogallery video

Speriamo che le forti piogge previste per il fine settimana non provochino ulteriori danni

Imperia. Una situazione grave di pericolo è presente presso le case popolari di via Artallo ad Imperia. A raccontarci questa storia è Sergio Lodo dell’associazione Custodes Terrae di Imperia:

Stabile di via Artallo ad Imperia

“per via delle varie alluvioni che ci sono state negli anni, specialmente l’ultima del novembre 2014, qui la situazione è abbastanza critica perchè il terreno in alcune zone sotto la palazzina vicino alle fondamenta sta iniziando a scivolare via creando danni strutturali alla stessa. Il problema è che al momento, dei vari colloqui che ho avuto con Arte e il Comune, al momento non riescono a fare dei lavori per poter arginare questo problema.”

Ancora Lodo: “le case popolari stanno aspettando che il comune risolva il problema degli allagamenti, un problema causato purtroppo dal cimitero, una collina completamente cementificata e quando piove forte scarica tutto qua sotto, senza che ci sia una struttura fognaria in grado di recepire questo quantitativo enorme di acqua. L’acqua sta scavando sotto le fondamenta creando gravi danni strutturali allagando le cantine e il problema è che abbiamo 24 famiglie che sarebbero a rischio per quanto riguarda la sicurezza, proprio perchè due delle cinque palazzine sono danneggiate seriamente. A marzo – conclude – ci sarà una riunione condominiale e vedremo quali provvedimenti prendere, è una situazione insostenibile.”

Infatti facendo un giro per lo stabile saltano agli occhi le crepe lungo le pareti, veri e propri danni strutturali che andrebbero al più presto sanati. Inoltre speriamo che le forti piogge previste per il fine settimana non provochino ulteriori danni.