Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Olio Roi Cru Golf: “AsSAPORIamo il buono a chilometri zero” foto

Grazie alla storica azienda Roi è stato prodotto un olio con solo lo 0,2% di acidità, imbottigliato ed etichettato in maniera che richiamasse la passione golfistica e pronto a essere commercializzato

Sanremo. Alle dodici di una soleggiata giornata invernale è stata presentata alla stampa una nuova iniziativa imprenditoriale, frutto della sinergia tra un prodotto di eccellenza, l’olio, e una struttura storica per il territorio, il circolo Golf degli Ulivi .

Il presidente del circolo Silvio Maiga e l’imprenditore Franco Roi hanno presentato l’olio “Cru Golf”, il primo DOP extravergine 100%di olive taggiasche certificato con scritto Sanremo.
6000 bottiglie numerate partiranno dall’azienda Roi per esser vendute nei più prestigiosi circoli golfistici.

Come ha sottolineato il sindaco Alberto Biancheri saranno un’ulteriore testimonianza della qualità dei nostri prodotti nel mondo: “durante il Festival si è spinto per promuovere ogni nostra eccellenza e oggi si continua”. “Chi viene può giocare e portarsi via una bottiglia del nostro olio con il nostro nome”.

Grazie alla cooperativa sociale Goccia i 1800 ulivi del circolo sono stati potati e le olive raccolte.
Grazie alla storica azienda Roi è stato prodotto un olio con solo lo 0,2% di acidità, imbottigliato ed etichettato in maniera che richiamasse la passione golfistica e pronto a essere commercializzato.

“Sosteniamo i prodotti locali e AsSAPORIamo il nostro olio – fanno sapere gli organizzatori – per chi volesse presto sarà in vendita presso la Clubhouse del nostro circolo sanremese. Buona riscoperta del territorio e dei suoi prodotti a tutti”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.