Sanremo

Nuova varietà di elleboro sul palco dell’Ariston

L'Istituto Regionale per la Floricoltura (IRF), per rispondere alle esigenze di innovazione delle aziende florovivaistiche del territorio, ha creato nuove varietà di elleboro ben adattate al clima tipico della nostra zona

irf

Sanremo. L’Istituto Regionale per la Floricoltura (IRF) di Sanremo, per rispondere alle esigenze di innovazione delle aziende florovivaistiche del territorio ha creato nuove varietà di elleboro ben adattate al clima tipico della nostra zona.

Ad oggi sono cinque le varietà IRF coperte da protezione brevettuale e, tra queste, degna di nota è quella che l’ente ha voluto dedicare a Papa Francesco facendogliene dono in un’udienza pontificia lo scorso marzo 2015.

Varietà che sono state protagoniste anche nel variegato panorama floreale di questo Festival di Sanremo 2016 sia nell’abbellimento del red carpet davanti al teatro Ariston, che ha avuto straordinario risalto mediatico, sia nei bouquet consegnati ogni sera sul palco.

Soddisfatta l’Assessore Anna Asseretto che desidera ringraziare l’Istituto Regionale per la Floricoltura per la preziosa collaborazione: “Quando l’eccellenza della ricerca del territorio ottiene la visibilità che merita non possiamo che essere estremamente soddisfatti. Anche per questa sessantaseiesima edizione del Festival abbiamo fatto il possibile per promuovere i nostri fiori e voglio ringraziare da parte di tutta l’Amministrazione comunale tutte le persone e le istituzioni che hanno collaborato a questo risultato”.

commenta