Quantcast

“No Mobbing, no cry” al Festival della legalità e delle idee 2016

Performance teatral-musicale semiseria per aiutare a conoscere e affrontare in modo corretto una pratica pericolosa e, purtroppo, dilagante anche nel nostro territorio, che colpisce circa 9 milioni di italiani.

Sanremo. Mercoledì 10 febbraio 2016, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, nell’ultimo pomeriggio del Festival della Legalità e delle Idee, l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. proporrà lo spettacolo “No Mobbing No Cry”, performance teatral-musicale semiseria per aiutare a conoscere e affrontare in modo corretto una pratica pericolosa e, purtroppo, dilagante anche nel nostro territorio, che colpisce circa 9 milioni di italiani.

I testi recitati saranno affidati alle attrici di P.E.N.E.L.O.P.E., i brani musicali saranno a cura del Maestro Gianni Martini e della cantante Beatrice Orrigo.

Gli psicologi Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo e Dott.ssa Noemi Angelini, affiancati dall’avvocata Antonella Cotta, con brevi interventi, tracceranno un percorso di conoscenza e gestione di questo preoccupante problema sociale.

“Mobbing: se lo riconosci, non ti uccide”.