Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel salotto di SanremoSol promozione di vini lucani con Tessa Gelisio

Il format si attesta dopo il festival di Sanremo come uno degli eventi più importanti della kermesse canora

Sanremo. Il format SanremoSol si attesta dopo il festival di Sanremo come uno degli eventi più importanti della kermesse canora, notevoli infatti i contatti registrati sul portale www.sanremosol.it, superato ampiamente il milione di visualizzazioni da tutta Italia.

Nella mattinata di oggi, si è svolto nel salotto di SanremoSol adiacente al Teatro Ariston un momento di promozione dei prodotti vinicoli del territorio lucano che ha visto la presenza del presidente dell’Enoteca Regionale lucana Paolo Montrone, tutti i maggiori produttori.

Madrina dell’evento la famosa conduttrice televisiva del programma “cotto e mangiato” Tessa Gelisio che ha apprezzato ed elogiato i vini ed prodotti gastronomici lucani “abbinabili a moltissimi piatti della cucina nazionale ed internazionale”, preparati con cura e dedizione dalla chef lucana Matilde Iungano e dallo chef Roberto Verta.

Il presidente della regione Basilicata Dott. Marcello Pittella, da sempre sostenitore del progetto SanremoSol non potendo essere presente per motivi istituzionali affida il suo saluto ad un video messaggio, nel quale oltre a ringraziare il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e ad auspicare future collaborazioni sempre più prestigiose, sottolinea la straordinaria intelligenza del giovane lucano Giuseppe Grande ideatore del format(coniuga la cultura dei prodotti gastronomici alla cultura musicale e lo fa in uno scenario di fama internazionale) titolandolo a pieni voti quale ambasciatore delle eccellenze lucane.

Sempre più stretto il gemellaggio con Sanremo On, la rete d’impresa della città dei fiori, il presidente Romeo Giacon, intervenuto anch’esso all’incontro odierno riferisce “ abbiamo sposato da subito il progetto di Giuseppe Grande e saremo ben lieti di continuare e sostenere questo importante scambio culturale ed eno-gastronomico tra la nostra città e la regione Basilicata”.

SanremoSol ha riscosso notevole successo, anche grazie ai tantissimi ospiti di altissimo livello,intervenuti in diretta alle rubriche tra i quali : il Dr. Luca Avagnina Professore di Chirurgia Podologica Università FUB Manaresa, Dott. Giuseppe Argirò amministratore delegato “area24”, l’ architetto Sergio Maiga Presidente Aci Sanremo, Marco Carezzana Presidente di Riviera dei Fiori Outdoor, Paolo Tonelli Interior Desiner, Elisabetta Bottero Buyer di Spinnaker, Andrea Ventura e Sergio Martinez Roldan di Esedigital.

Tutti i contributi sono visibili sulle piattaforme social https://www.facebook.com/TostAtu-299846193514840/ https://www.youtube.com/channel/UC7ixPWy5TgOmzUamTKjvDXw

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.