Salotti virtuali

Nasce #jesuissocial, la rubrica 2.0 di Riviera24.it realizzata in collaborazione con la DCT-Dianoia Consulting Team

#jesuissocial è un “viaggio” attraverso i gruppi Facebook della Provincia di Imperia, che ha come intento quello di far conoscere le principali comunità social del nostro territorio, comprenderne le dinamiche e scoprirne gli argomenti o le passioni che le animano

#jesuissocial

Nasce #jesuissocial, la rubrica 2.0 di Riviera24.it realizzata in collaborazione con la DCT-Dianoia Consulting Team.

#jesuissocial è un “viaggio” attraverso i gruppi Facebook della Provincia di Imperia, che ha come intento quello di far conoscere le principali comunità social del nostro territorio, comprenderne le dinamiche e scoprirne gli argomenti o le passioni che le animano.

Mediante articoli e interviste, i leader dei gruppi Facebook coinvolti ci introdurranno direttamente nel loro salotto virtuale, nelle loro discussioni e motivazioni.

I social media sono oggi degli strumenti da cui non si può prescindere, con una diffusione che per Facebook supera i 28 milioni di utenti sul territorio nazionale. E i gruppi social, ormai, influenzano notevolmente la nostra vita e tutti i suoi aspetti. Sono diventati infatti il canale privilegiato per la diffusione di informazioni, la condivisione di esperienze, opinioni; e soprattutto il sistema più rapido per interagire con esperti e appassionati soddisfacendo ogni nostra esigenza. I gruppi social inoltre ricoprono un ruolo di primaria importanza nella promozione del territorio e sono veicolo di comunicazione diretta da parte dei politici locali, che sempre piu’ spesso ricorrono ad essi per interloquire con i cittadini.

commenta