Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

MIA vince il FLYING MUSIC TOUR 2016

Serata finale Flying Music Tour 2016

Sanremo. Andrea Zunino, in arte Mia, è la vincitrice di FLYING MUSIC TOUR 2016.
Mia, 23 anni, di Sanremo, ha incantato la giuria per la sua voce straordinaria, un mix lirico-leggero di grande impatto.

Mia ha presentato due cover, “Senza Confini”, presentata nel 1998 al Festival di Sanremo nella sezione giovani dal duo Barbara Eramo e Claudio Passavanti, e “Memory”, la celebra canzone scritta nel 1981 dal compositore inglese Andrew Lloyd Webber per il musical “Cats” e portata al successo da Barbra Streisand.

Secondi a pari merito gli altri cinque finalisti, ovvero Gabriele Degl’Innocenti, Alessia Cava, Simone & Marta, Virginia Menegazzi e Alessia Rinaldo.

La serata finale, patrocinata dal Comune di Sanremo e dal V.E.O.S.P.S.S. e presentata da Iuliana Ierugan, si è svolta sabato 6 febbraio nella splendida cornice del Grand Hotel & Des Anglais, trasformato per l’occasione e in un vero e proprio teatro.

Alla serata hanno presenziato l’Assessore della Regione Liguria, Avv. Gianni Berrino, e l’Assessore del Comune di Sanremo, Dr.ssa Costanza Pireri.

Il FLYING MUSIC TOUR 2016 ha consegnato anche altri prestigiosi riconoscimenti:

– Premio Miglior Inedito: Marcello Pallanca con il brano “Un uomo come noi”
– Premio Miglior Interprete: Giorgio Primicerio con il brano “My way”
– Premio Rivelazione dell’Anno: Aurora Trucco
– Premio Miglior Talento Discografico: Gabriele Degl’Innocenti
– Premio Miglior Arrangiamento: Fiello & the Animal House
– Premio di Partecipazione alla finale del Festival degli Autori di Sanremo del 7-8-9 Ottobre 2016: Virginia Menegazzi.
– Premio di Partecipazione alle selezioni di Cantiere Sanremo : Alessia Cava
– Premio The Best Look: Alessia Cava.

Durante la serata è stata effettuata una raccolta fondi spontanea per sostenere la Flying Angels Foundation e la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – L.I.L.T.

Domenica 7 febbraio, nel salone delle conferenze del Grand Hotel & Des Anglais di Sanremo si è tenuta la Conferenza Stampa dove, oltre a presentare alla stampa la vincitrice, sono state presentate le future iniziative di FLYING MUSIC.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.