Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo per il weekend previsioni

Sabato mare molto mosso ed agitato in serata quando si attendono mareggiate sulle coste esposte a libeccio; mentre domenica al mattino residue mareggiate su centro e levante in progressivo calo. Umidità: su valori medio-alti

Liguria. Ecco le previsioni meteo Arpal per oggi sabato 13 febbraio e domani domenica 14 febbraio.

Sabato 13 febbraio

Previsione: In prevalenza nuvoloso con sporadiche e locali schiarite. In serata possibili deboli piogge a levante, localmente anche a carattere di rovescio.

Venti: in prevalenza da Sud-Ovest, forti con locali raffiche di burrasca a ponente, tra moderati e forti altrove.

Mare: da molto mosso ad agitato in serata quando si attendono mareggiate sulle coste esposte a libeccio.

Umidità: su valori medio-alti

Segnalazioni di protezione civile: mareggiate in serata sulle coste esposte a libeccio; venti forti da Sud-Ovest con raffiche di burrasca sulla riviera di ponente.

Domenica 14 febbraio

Previsione: L’ingresso sul Mediterraneo di una nuova ampia onda depressionaria favorisce una rotazione del flusso dai quadranti meridionali a tutte le quote. Fin dal mattino cielo in prevalenza coperto su centro e levante con piogge generalmente deboli ma persistenti. Sul levante non si escludono locali rovesci o temporali di intensità anche forte tra la mattinata ed il primo pomeriggio.

Venti: al mattino tra moderati e forti in prevalenza da Sud-Ovest, dal pomeriggio graduale rotazione dai quadranti settentrionali su centro e ponente.

Mare: al mattino residue mareggiate su centro e levante, in progressivo calo, molto mosso a ponente; in serata nuovo aumento del moto ondoso fino agitato su centro-levante con possibili locali mareggiate.

Umidità: su valori medio-alti

Segnalazioni di protezione civile: Dalla mattinata e fino alle ore pomeridiane possibili temporali localmente forti a levante. Al mattino residue mareggiate su centro-levante; dopo temporaneo calo, in serata mare nuovamente agitato su centro-levante con possibili locali mareggiate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.