Quantcast

Martina incanta Sanremo con le sue cover video

Originaria di Altamura, questa promettente e giovanissima cantante ieri ha stregato con la sua voce gli ospiti dell’Hotel Royal e del Victory Morgana Bay

Più informazioni su

Sanremo. In occasione della kermesse canora più importante d’Italia è arrivata in città anche Martina, una promettente cantante originaria di Altamura (BA).

Martina, live in Sanremo 2016

Martina Lorusso – questo il suo nome completo -, ieri ha incantato il pubblico dell’Hotel Royal all’interno dello spazio curato da Area Stile, e gli ospiti presenti alla cena di gala del Victory Morgana Bay. In entrambe le occasioni ha esibito “Leti t be” dei Beatles e “Can’t hold us” di Macklemore & Ryan Lewis: i due brani contenuti all’interno del promo “Martina. Live in Sanremo 2016”, realizzato con i produttori musicali Roberto Turatti e Mario Natale.

La cantante ha soli 19 anni ma ha già mostrato potenti capacità che la lanceranno in alto, molto in alto.

La musica, ha dichiarato, è una componente fondamentale della mia vita. Ritengo che sia dispensatrice di valori eterni; che sia il più grande mezzo per trasmettere agli altri le proprie emozioni e sensazioni: tutto quello che nasce nel cuore. La musica come l’arte del resto.

Martina segue i corsi di violino e pianoforte presso il Conservatorio Duni di Matera e studia economia e management all’Università bocconi di Milano. Ha iniziato il suo percorso musicale partecipando all’età di 3 anni allo Zecchino d’oro – concorso al quale prese parte in diverse edizioni -, e studiando canto prima ad Altamura e poi a Matera.

Oltre le esibizioni di ieri, continua Martina, tra le mie prime esperienze importanti bisogna sicuramente ricordare l’incisione di “The Breaths”, un cd dedicato ai Beatles, realizzato insieme all’Orchestra Sinfonica Mercandante di Altamura, e presentato in due spettacoli che hanno goduto della prestigiosa presenza del professore Michele Mirabella.

Più informazioni su